Ricerca personalizzata

sabato 24 maggio 2008

CARPE DIEM

E pensare che fino a sei giorni fa' fumavo 30-40 sigarette al dì!
Provo una gioia indescrivibile, nel potere gia' respirare a pieni
polmoni, poter baciare mia moglie e i miei tre figli, tutti piccoli
senza la preoccupazione di avere l'alito tipo "fogna".
Ma sicuramente tu gia' sai quali sono gli effetti positivi dello
smettere, e non hai voglia di stare ad ascoltare le prediche di
uno qualsiasi che ha smesso e adesso si sente immortale!
Hai proprio ragione, su tutto, in questi giorni ho la netta
sensazione di immortalita', ed e' bellissimo, soprattutto perche'
tutto e' nato dalla lettura di un libro, ti giuro, pazzesco!!!
E ancora piu' pazzesco e' che io abbia aperto subito questo
BLOG, per diffondere e far conoscere a piu' persone possibile
questo libro che mi ha cambiato la vita e che cerchero' in tutti
i modi, possa cambiare la tua e insieme scateniamo un
passaparola senza precedenti e possa superare i passaparola
su "nuove suonerie".

L'autore, il giorno che smise di fumare disse a sua moglie
"voglio salvare il mondo", lei sorrise, ma da quel giorno,
diciotto anni fa', ne ha salvati davvero tanti, credimi!

Comincia a volerti bene, leggi il libro.

6 commenti:

TZA ha detto...

Gianni sono con te, ti aiuto a diffondere la notizia...
:)

Unknown ha detto...

ma dai!!! e' proprio fico sto libro allora! cerchero' di leggerlo al piu' presto!!!!!! bravo gianni!

Unknown ha detto...

Io non ho fatto un blog ma a tutti parlo della mia esperienza, proprio a tutti. Ho smesso dopo quasi 30 anni di ininterrotto vizio ed ormai sono 3 mesi, è semplicemente MERAVIGLIOSO!!

Unknown ha detto...

Ciao, io ho smesso da oltre un anno dopo ben 34 anni di schiavitù...

Ho fatto il corso a Roma e devo dire che funziona anche meglio del libro (che avevo comprato ma non avevo mai finito di leggere)

Ben venga qualsiasi iniziativa che possa aiutare i fumatori a buttare le sigarette, quindi complimenti e auguri per il tuo blog.

Unknown ha detto...

Ciao Gianni, ma che bella idea e che gioia ricevere la tua e-mail.
Io sono Cristina e tre mesi fa, circa, ho deciso per la prima volta in vita mia di smettere di fumare, ho quindi cercato il libro, l'ho letto ed ora eccomi qui con qualche chiletto in più, ma non mi da' troppo fastidio perchè per la prima volta mi vedo e mi sento "Formosa", e LIBERA.
Ho 41 anni e fumavo ininterrottamente da 24. Vi dirò che a tutt'oggi non mi sembra ancora vero di essere stata così brava (me lo dico da sola!).
Ogni tanto vado un po' in crisi ma in quei momenti ripeto a me stessa che può passarmi di tutto per la testa ma io non fumerò!
Altra cosa che mi capita è quella di litigare più spesso ma con molta più "leggerezza" cioè mi viene il nervoso, faccio la mia bella litigatina terapeutica (ormai con mezzo mondo) e poi personalmente non ci penso più e gli altri faranno come credono. Mi fa bene!
Ok, spero di esservi stata d'aiuto. e in bocca al lupo a tutti.
Cristinava@libero.it

Fede ha detto...

Eccomi qui, sono riuscita ad acceder al Blog e sono davvero contenta Gianni di avere ricevuto il tuo invito a portare le nostre testimonianze al di fuori della nostra cerchia di conoscenze abituali :)
Ho smesso di fumare da quasi un anno (il mio primo compleanno da non fumatrice: il 17 giugno)....ed oltre ad essere fiera di me stessa per aver eliminato dalla mia vita questa odiosa forma di vera e propia dipendenza...non mi sono mai sentita così in forma, e serena!
Vorrei qui lanciare un messaggio a tutte le ragazze che vorrebbero smettere ma sono frenate dal farlo perchè hanno paura di aumentare di peso (e sono molte, credimi, tante mie amiche me lo hanno confermato): non è assolutamente vero, non credeteci ragazze!!!! Non si tratta di una certezza assoluta, ma solo della remota possibilità che succeda, e solo se si smette di fumare utilizzando il metodo della forza di volontà (infatti in questo caso ci si butterà sul cibo per sopperire alla sigaretta).
Se non si mangia più di prima...non si ingrassa! E questo è quanto, la pura e semplice verità!
Io dopo aver smesso sono addirittura dimagrita di un paio di kili, perchè mi sentivo favolosamente più in forma, più attiva, con più voglia di muovermi ed agire! Ed ora, a distanza di un anno, la mia pelle ha ritrovato un colorito e una densità incredibili, i miei denti sono bianchi, i capelli sani e forti, la cellulite drasticamente diminuita.....insomma, altro che diete e beauty farm: se volete diventare davvero più belle....dite BASTA al veleno che il vostro corpo assimila ogni giorno con le sigarette!
Forse le motivazioni estetiche sembrano futili se confrontate con quelle relative alla salute e a tutte le malattie molto molto serie che possono colpire il fumatore in percentuale assurdamente più alta rispetto a chi non fuma....eppure vi assicuro, anche queste possono aiutare a decidere di smettere.
E quindi...che ben vengano!

Nessuno di noi è nato con una sigaretta tra le labbra....e ognuno di noi può in ogni momento dire BASTA, perchè la decisione...spetta solo a noi stessi! Basta poco...coraggio!!!

Federica
fede.gian@tiscali.it